Apre a Bergamo Renaissance Clinic
- Simona Seu
- 18 mar
- Tempo di lettura: 1 min
In via Paleocapa un nuovo centro estetico olistico che nasce da un’idea ispirata dall’esperienza clinica di psicoterapeuta della dott.ssa Simona Seu applicata alla ricerca della bellezza

Apre a Bergamo Renaissance Clinic, nuovo centro estetico olistico situato in un elegante palazzo in via Paleocapa che nasce da un’idea ispirata dall’esperienza clinica di psicoterapeuta della dott.ssa Simona Seu. La filosofia di Renaissance Clinic si fonda infatti sulla valorizzazione estetica femminile e maschile legata alla qualità della relazione affettiva con sé stessi e con l’ambiente circostante.
«La psicologia estetica si occupa delle emozioni e dei bisogni relativi alla bellezza – spiega la dott.ssa Seu -. Applicare l’approccio psicologico alla medicina estetica consente di promuovere un cambiamento psicofisico attraverso la valorizzazione del proprio sé corporeo, nel pieno rispetto dei bisogni emotivi e della propria identità. La bellezza è un bisogno dell’anima umana, spesso fonte di vitalità e ispirazione, che non può prescindere dal rapporto che ognuno ha con sé stesso».
Leggi l'articolo completo su ECO DI BERGAMO